Uniexchange

- Sei un anziano autosufficiente?
- Cerchi compagnia e piccoli servizi?
- Hai una stanza libera e ben arredata?

Se hai risposto di sì a tutte e tre le domande, il Progetto UNIEXCHANGE può essere la soluzione che fa al caso tuo.

Il Progetto UNIEXCHANGE promuove l'incontro tra studenti universitari alla ricerca di un alloggio e anziani autosufficienti disponibili ad offrire gratuitamente ospitalità a casa propria. Lo studente si sdebiterà offrendo compagnia e piccoli servizi.

I piccoli servizi possono impegnare una mezza giornata o poco più ogni settimana. In cambio lo studente potrà godere dell'ospitalità dell'anziano e, in alcuni casi, anche della copertura di tutte le spese associate alla casa (condominio e utenze). 

Laddove lo studente fosse impossibilitato a svolgere personalmente i piccoli servizi di ausilio di cui l'anziano potrebbe necessitare, sarà cosa cortese che preveda un'altra modalità per sdebitarsi dell'ospitalità di cui beneficia.

Il Progetto UNIEXCHANGE parte in collaborazione con Laziodisu Ente per il Diritto agli Studi Universitari nel Lazio - Adisu Roma Uno (www.laziodisu.it) e con l'Università Pontificia "San Tommaso d'Aquino".

Gli studenti alla pari NON SONO BADANTI GRATUITI: il loro ausilio riguarda piccole commissioni, oppure compagnia serale, oppure piccole pulizie domestiche, ecc. Non si può chiedere loro di fare più del ragionevole. Nè si può coscriverli ad una presenza 7 giorni su 7, per 12 mesi l'anno. Se si pensa di aver bisogno di maggiore aiuto, è senz'altro preferibile ricorrere ad un badante.

Per essere contattato legga l'Informativa sul Trattamento dei Dati Personali e compili il modulo di suo interesse.

 

anziano studente

Libera Cittadinanza Onlus  © copyright 2016. Tutti i diritti riservati
Via Labicana 62 00184 Roma  -  Via Merulana 134 00185 Roma  -  Infoline 06 83390441  -  CF n. 09814611001