Accompagnamento a visite mediche

Hai una visita medica ma non sai come andarci?

Muoversi in città è difficile quando non si è più nel pieno delle forze. Prendere un autobus richiede prestanza fisica, usare l'automobile richiede prontezza di riflessi, molta pazienza per trovare un posteggio e buone gambe per trasferirsi dal posteggio al luogo dell'appuntamento. E i figli non sempre hanno il tempo di accompagnarci.

Libera Cittadinanza nel 2016 ha acquistato una Punto Evo 4 porte da utilizzare per accompagnare gli anziani a svolgere terapie, esami diagnostici e visite mediche, senza costringere i figli a prendere giornate di ferie per accompagnarli.

Il servizio di accompagnamento è svolto da giovani volontari che abbiano dato prova di possedere uno stile di guida accorto e maturo. I volontari trascorrono con gli anziani tutto il tempo destinato alla visita o alla terapia e li riaccompagnano a casa, senza fretta e gratuitamente. E' previsto solo il rimborso carburante nella misura di 25 centesimi al chilometro (contabilizzato da Via Merulana). Un importo accessibile anche a chi vive un po' più lontano e deve fare tragitti importanti.

Se sei socio di Libera Cittadinanza, basta chiamare il numero 06 83390441 e prenotare l'accompagnamento gratuito: la vettura è una sola e bisogna evitare di trovarla già occupata.

 

 

Libera Cittadinanza Onlus  © copyright 2016. Tutti i diritti riservati
Via Labicana 62 00184 Roma  -  Via Merulana 134 00185 Roma  -  Infoline 06 83390441  -  CF n. 09814611001