Infermieri a domicilio

Gli interventi infermieristici a domicilio possono riguardare sia la gestione di prestazioni semplici o complesse, che impegnano da pochi minuti a più di un'ora, sia la supervisione e presidio diurno, notturno o H24 (su turni) di un paziente in condizioni critiche, fino al superamento delle stesse.

Il ruolo degli infermieri è anche quello di addestrare i familiari e i badanti che si prendono cura dell'assistito, a svolgere quelle attività di cui l'assistito ha bisogno costante e per le quali è antieconomico rivolgersi costantemente ad un operatore professionale.

In entrambi i casi, gli infermieri convenzionati con Libera Cittadinanza praticano tariffe di favore agli anziani e ai disabili che necessitano di interventi con livelli più o meno elevati di invasività.

Gli infermieri ad ore possono svolgere, tra le molte altre, le seguenti attività:

- medicazioni e bendaggi semplici e complessi
- manutenzione e utilizzo degli ausili per la nutrizione enterale (SNG, PEG, PEJ)
- controllo e cure ordinarie della pelle e/o delle mucose attorno a drenaggi, cateteri e sonde
- posizionamento di cateteri vescicali
- clisteri ed estrazione di fecalomi

Gli infermieri a ore praticano agli anziani di Libera Cittadinanza una tariffa pari a 25,00 euro per ogni intervento di un'ora o frazione.
Gli infermieri in supervizione e presidio permanente diurno, notturno o H24 si occupano anche di tutte le attività collegate alla cura dell'igiene dell'assistito e dei luoghi in cui questi vive. Praticano agli anziani di Libera Cittadinanza una tariffa che va dai 70,00 ai 110,00 euro per ogni turno diurno (h 8-20) e dagli 80,00 ai 130,00 euro per ogni turno notturno (h 20-8) o festivo.

L'oscillazione della tariffa dipende dalle condizioni dell'assistito e dalla quantità e qualità degli interventi di cui di cui questi necessita.
Gli infermieri più esperti di Libera Cittadinanza sono disponibili per addestrare familiari e badanti a svolgere le principali attività di cura dell'assistito. Il corrispettivo richiesto è di 80,00 euro per 3 ore di addestramento e affiancamento (in due incontri di un'ora e mezza ciascuno).

 Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al numero 06 83390441.

 

Libera Cittadinanza Onlus  © copyright 2016. Tutti i diritti riservati
Via Labicana 62 00184 Roma  -  Via Merulana 134 00185 Roma  -  Infoline 06 83390441  -  CF n. 09814611001